Notizie Sportive

VLC Slimar a Villa Vicentina per mantenere il primato

today24 Marzo 2023 121

Sfondo
share close

Ventunesima giornata del campionato di serie B2 girone E con la VLC Slimar che giocherà in casa della Villadies a Villa Vicentina in provincia di Udine, alle ore 20.30 di sabato 25 marzo. Una partita tutt’altro che scontata dato che le friulane cercano la salvezza a ogni costo vista la loro posizione in classifica, quartultime a due punti da Thermal Abano; inoltre sempre le friulane arrivano da una vittoria sul filo del rasoio contro Fusion Volley per 3-2, per cui voglio imporre il proprio gioco contro la compagine di Chioggia.

Dal canto proprio la squadra allenata da coach Igor Guidotto ha ottenuto tre punti preziosi in casa contro Thermal Abano e ritrovato quella serenità mentale dopo la sconfitta subita al tie break in casa di Sangiorgina. Proprio la formazione di San Giorgio di Nogaro ha vinto per 3-2 a Trieste e perso un punto proprio dalla nostra squadra, che ora si trova a quota 47 punti, con 16 partite vinte e 4 perse.

Insomma, i presupposti per far bene ci sono tutti ed è proprio l’allenatore nerofucsia a commentare: “Giocheremo contro una formazione che si vuole salvare, per cui scenderà con il coltello tra i denti per portarci via punti preziosi in classifica”. Sottolineando poi la forza della compagine avversaria: “Loro arrivano comunque da una vittoria in casa di una diretta avversaria e giocheranno questa sfida tra le mura amiche, per cui il nostro impegno deve essere massimo e non dobbiamo lasciare nulla al caso. Le ragazze stanno bene e si sono allenate bene in settimana, per cui siamo pronti a questa partita con tutta la determinazione che serve in queste circostanze”.

Giusto ricordare che Villadies è una formazione che lo scorso campionato di serie B2 arrivò seconda accedendo ai playoff e che le zone basse della classifica sono estranee a loro, per cui sarà sicuramente una battaglia in terra friulana.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%