Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Durante la seduta del consiglio comunale di giovedì scorso, la maggioranza di centrodestra ha bocciato un ordine del giorno avanzato dal capogruppo del MoVimento 5 Stelle, Daniele Stecco, volto a istituire anche in città una propria Film Commission, con lo scopo di intercettare ulteriori produzioni cinematografiche e pubblicitarie, coinvolgendo gli artigiani locali e le compagnie amatoriali nella fornitura di attrici, attori e comparse. L’ordine del giorno è stato invece votato affermativamente dalle altre consigliere e consiglieri dell’opposizione.
«Dispiace -commenta Daniele Stecco, capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Consiglio comunale di Chioggia – poiché il momento favorevole andrebbe sfruttato diversamente, insediando in loco una Chioggia Film Commission a carattere comunale, formando il personale addetto e valorizzando l’intero territorio della Laguna sud fino al Delta del Po. Hanno motivato la loro contrarietà dicendo che prima vanno riorganizzate le attività turistiche nell’OGD, ma questo provvedimento poteva essere approvato egualmente ora (magari stanziando i fondi utili) e poi attivare lo sportello. Che non rileva solo per riuscire a raggiungere maggior turismo qualificato, ma anche opportunità di crescita professionale per molte categorie cittadine».
Pesano scelte amministrative e di bilancio differenti tra le due realtà, sostengono i due esponenti del M5S: «Ricordiamo anche le grandi esposizioni artistiche, da Andy Warhol a Banksy, che nella scorsa legislatura la Giunta del MoVimento ha voluto insediare nello spazio adiacente al Museo civico. Queste sale a breve non saranno più disponibili a tale scopo, privando la città di una fonte di prestigio e di reddito attraverso l’arrivo di numerosi turisti qualificati. Perché ormai è evidente a quasi tutti che “con la cultura si mangia”, nel senso che ogni euro speso in questo settore ne genera almeno 21, moltiplicando le risorse. A Chioggia e Sottomarina invece imperano la consueta mancanza di visione prospettica e l’incapacità di incamerare acquisizioni utili a tutto il territorio».
Written by: Redazione