Dalla città metropolitana

Venezia: A fuoco l’ex ospedale Umberto I

today1 Aprile 2023 147

Sfondo
share close

Alle 19:40, di venerdì, i vigili del fuoco sono intervenuti presso i giardini dell’ex ospedale Umberto I a Venezia per un incendio che ha coinvolto delle motofalciatrici, la tettoia dove erano poste, una palma e danneggiato i fili di una cabina Enel: nessuna persona è rimasta ferita.

Numerose le telefonate alla sala operativa del 115 anche per l’alta colonna di fumo che si è subito alzata, visibile da gran parte di Venezia. I vigili del fuoco accorsi con due autopompe lagunari e 10 operatori, sono subito riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando l’estensione del rogo.

Una squadra poi fatta rientrare era partita in rinforzo anche da Mestre. Le fiamme hanno bruciato delle attrezzature a motore per il taglio dell’erba e delle siepe, che erano poste sotto una tettoia.

Bruciata anche una palma e della vegetazione, inoltre l’incendio ha coinvolto i fili di una cabina dell’Enel che è stata danneggiata di cui sono già in corso le operazioni di messa in sicurezza da parte dei tecnici. Le cause dell’incendio di cui non si esclude il dolo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e della polizia locale.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%