Notizie dal Veneto

Torna la pioggia

today9 Maggio 2023 90 1

Sfondo
share close

Martedì l’ingresso di un temporaneo cuneo di alta pressione determinerà condizioni di variabilità, dalla sera pressione in cedimento per l’avvicinamento di una perturbazione da ovest. Mercoledì la saccatura, in ingresso da ovest, si approfondirà e tenderà a permanere sul Mediterraneo centro-occidentale mantenendo una circolazione ciclonica fino a sabato, portando una prolungata fase di tempo perturbato, con precipitazioni diffuse tra mercoledì e giovedì, più discontinue in seguito.

Da mercoledì si avrà inoltre un marcato calo delle temperature massime, in lieve ripresa da venerdì.

Venerdì 12 maggio permangono condizioni di tempo variabile/instabile, con cielo in prevalenza nuvoloso. Saranno ancora probabili precipitazioni in mattinata a carattere sparso e discontinuo, più diffuse nel pomeriggio; in probabile diradamento in serata sulle zone dolomitiche (probabilità di precipitazioni nel complesso medio-alta 50-75%). Saranno probabili locali rovesci e temporali. Limite della neve intorno ai 1900-2000 m. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in ripresa.

Sabato 13 il tempo sarà variabile, a tratti instabile, con nubi che si alterneranno a schiarite. Precipitazioni discontinue e a carattere sparso, più frequenti nella seconda parte della giornata, specie verso sera. Temperature minime stazionarie, massime in ripresa. Venti in pianura dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati sulla costa.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%