Notizie Locali

Chioggia, Sottomarina ed Isola Verde anche per il 2023 ottengono la Bandiera Blu

today12 Maggio 2023 366 5

Sfondo
share close

Le Bandiere Blu 2023 sono state assegnate dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ai Comuni rivieraschi e agli approdi turistici e annunciate questa mattina alla presenza dei sindaci, nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi a Roma presso la sede del CNR, per la trentasettesima edizione. È intervenuta all’annuncio delle Bandiere Blu 2023 il Ministro del Turismo Daniela Santanchè. 

L’iter procedurale, certificato secondo la norma UNI-EN ISO 9001:2015, ha guidato la valutazione delle candidature permettendo alla Giuria nazionale, dopo l’approvazione della Giuria internazionale, il raggiungimento del risultato finale. 226 località rivierasche e 84 approdi turistici potranno fregiarsi, in questa trentasettesima edizione, del riconoscimento Bandiera Blu 2023.   226 Comuni italiani, per complessive 458 spiagge, corrispondono a circa l’11% delle spiagge premiate a livello mondiale. Tra i comuni che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento anche Chioggia. 

“Siamo orgogliosi di vedere anche quest’anno assegnata a Chioggia la Bandiera Blu, un riconoscimento che non è affatto scontato. Per ottenerlo ci si deve migliorare sempre, tant’è che  solo quest’anno alcuni comuni sono riusciti a riaverla dopo che l’avevo persa. Il lavoro che viene richiesto ed esaminato dalla commissione incaricata di valutare è davvero importante e  coinvolge tanti settori della città, tanti temi. Ringrazio gli uffici comunali e gli imprenditori che si danno da fare per migliorare la qualità dei servizi erogati ai turisti e alla città, contribuendo  così al miglioramento della nostra località, consentendole di arrivare alla riconferma della Bandiera Blu”ha commentato il sindaco Mauro Armelao, oggi nella capitale. 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%