Notizie Locali

A Chioggia il 6 ottobre l’evento conclusivo del ‘Summit del mare’

today24 Maggio 2023 132 3

Sfondo
share close

Sarà Chioggia ad ospitare l’evento che andrà a concludere i lavori della seconda edizione del Summit del Mare – Costa Veneta green lab, presentata stamattina a Venezia con tutti i 10 Comuni del litorale della regione. Nel corso della conferenza stampa ogni Comune ha illustrato un progetto che rientra nel focus più ampio di questa seconda edizione del Summit: agricoltura, pesca e turismo sostenibili.

“Il Comune di Chioggia – ha detto l’Assessore all’Ambiente Serena De Perini – si farà promotore di una tavola rotonda in programma per venerdì 30 giugno all’Auditorium San Nicolò e che vedrà protagoniste le categorie impegnate a vario titolo sui tre pilastri dell’economia del nostro territorio. Solo se comparti fondamentali come pesca, agricoltura e turismo faranno rete in chiave di sostenibilità potremo collocare anche il nostro litorale tra quelli più sostenibili d’Italia”.

“Grazie alla sinergia tra i tre assessorati che si occupano di pesca, turismo e agricoltura – ha sottolineato il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao – potremo arrivare a risultati concreti in ambito di sostenibilità. Si tratta di un valore oggi imprescindibile che lega a doppio filo i vari comparti e uffici della nostra amministrazione. Ecco perché si deve procedere all’unisono”.

L’evento, presentato dall’Assessore De Perini nel corso della conferenza stampa di oggi dal titolo “Chioggia, il domani del nostro territorio. Turismo, Pesca e Agricoltura sostenibili”, sarà una tappa preparatoria dell’incontro del 6 ottobre, evento conclusivo del Summit.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%