Notizie Sportive

A Pax Tibi la Vª edizione del “Trofeo Uello – Serenissima Veleggiata”

today11 Giugno 2023 50 4

Sfondo
share close

Si è svolta sabato 10 e domenica 11 giugno la Vª edizione del “Trofeo Uello – Serenissima veleggiata”, evento ideato dall’associazione sportiva Il Portodimare insieme alla Fondazione Giovanni Celeghin ONLUS di Padova in collaborazione Vento di Venezia asd per ricordare Fabio “Uello” Cavallini, appassionato di vela scomparso nel 2018 a soli 44 anni a causa di un glioblastoma.

L’evento ha visto la partecipazione di quindici imbarcazioni che, puntuali alle 13:00 di sabato 10 giugno, spinte al gran lasco da un vento tra i 7 ed i 10 nodi, sono partite dal tratto di mare antistante Cà Roman e dopo aver passato il cancello posizionato all’altezza della bocca di porto di Malamocco hanno fatto rotta verso Venezia, dove la prima imbarcazione a tagliare il traguardo è stata l’Italia 12.98 Pax Tibi di Marco Moro . Seconda posizione per l’IMX 40 Fieramosca di Federico Moro mentre completa il podio overall Hadar di Zagolin Roberto.

Le vittorie di classe sono invece andate a Pax Tibi in classe “A”, Hadar in classe “B” e all’Ufo22 Safran di Alberto Gandolfo in classe “C”.

Una volta giunte a Venezia le imbarcazioni sono state ospitate presso gli ormeggi del Venezia Certosa Marina. Nel pomeriggio, durante l’apericena si è svolta una lotteria il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, ente impegnato nell’aiutare la ricerca per far sì che i tumori cerebrali facciano meno paura.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%