Notizie Locali

Al via venerdì “Chioggia che storia! …un mare di cultura!”

today29 Giugno 2023 117 5

Sfondo
share close

Manca poco al primo appuntamento di Palazzo Grassi di Chioggia che storia! …Un mare di cultura!, il cartellone promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Chioggia con il Circuito Multidisciplinare Arteven/Regione del Veneto nell’ambito di Reteventi 2023 – Città Metropolitana di Venezia e con la collaborazione della Proloco di Chioggia.

La rassegna di Palazzo Grassi RACCONTI D’ESTATE aprirà venerdì 30 giugno alle ore 21.00 con A FUTURA MEMORIA – DEDICATO AD ANNA POLITKOVSKAJA. In scena Valentina Lodovini reciterà una scelta di testi – a cura di Lucia la Gatta – di Anna Politkovskaja, la coraggiosa giornalista russa che nel 2006 ha pagato con la propria vita la ricerca di verità, libertà e giustizia. Ad accompagnarla sarà il FontanaMIX String Quartet, che riproporrà le musiche di tre compositori russi censurati dal regime stalinista con l’accusa di “formalismo”. L’attrice darà voce e corpo alle idee e agli ideali di una donna non disposta a tacere, né a scendere a compromessi, che ha pagato il prezzo più alto per questa scelta. Non c’era un confine tra la vita e la professione di Anna Politkovskaja, che dichiarava: «Io vivo la mia vita, e scrivo ciò che vedo». 

Biglietti disponibili in prevendita presso Punto Hellovenezia Agenzia Sottomarina in Piazzale Europa 2/c o presso Pro Loco di Chioggia Viale Stazione 32/1 – cell. 3517703176 ed in vendita online su www.myarteven.it, www.vivaticket.com e relativi punti vendita o presso la biglietteria di Palazzo Grassi il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium San Nicolò.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%