Notizie Locali

Armelao promette: Nel weekend sarò a Valli per bloccare le auto che passano per Valli ignorando i divieti

today30 Giugno 2023 354 2 5

Sfondo
share close

“Sabato mattina e domenica mattina, sarò a Valli di Chioggia insieme alla Polizia Locale per dare indicazioni ai tanti turisti che via Pascolon non può essere utilizzata come strada alternativa alla romea”. Ad affermarlo è lo stesso sindaco di Chioggia Mauro Armelao.

Esiste infatti un’ordinanza del 2008 che autorizza la percorribilità ai soli residenti e frontisti.

“Sto valutando varie soluzioni per risolvere questa situazione che dura da anni” incalza il Sindaco. “Bisogna prevedere l’utilizzo della tecnologia per fotografare targhe che se non risulteranno avere le previste autorizzazioni si procederà a contravvenzionare i proprietari, una sorta di ztl. Stessa cosa potremmo prevedere anche per via belfiore, così da togliere quei New Jersey che stazionano li dal 2007. Tutte situazioni che le varie amministrazioni non hanno mai preso a cuore ma che risolveremo con buona volontà da parte di tutti. È impensabile impiegare la polizia locale tutti i weekend . Ora si per dare informazioni ma bisognerà per forza studiare strategie di controllo fisse per riportare tranquillità alla frazione di Valli”.

“Domani e domenica” promette il primo cittadino “sarò lì a fianco degli agenti di polizia locale e dei cittadini. Un segnale importante che voglio dare a chi chiede che le istituzioni intervengano”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%