Notizie Sportive

Il 16 e 17 settembre a Sottomarina torna la ‘Marinaio a 4 zampe’

today11 Settembre 2023 164

Sfondo
share close

Ritorna sabato 16 e domenica 17 settembre a Sottomarina (Ve) la “Marinaio a 4 zampe”, manifestazione organizzata da Il Portodimare con il supporto della Darsena Mosella dedicata alle imbarcazioni con quadrupede a bordo. L’intento degli organizzatori è quella di dedicare una due giorni agli animali, al loro benessere e al loro comfort a bordo.

Il programma prevede, dalle 15.00 di sabato 16 settembre presso Darsena Mosella, la dimostrazione con conduttori e cani da salvataggio per una dimostrazione di obedience e agility, consigli sulla gestione di educazione del cane. A seguire dalle ore 16.00 conferenza con medici veterinari relativamente alla vita in barca dei nostri pet.

Saranno presenti i nostri famosi amici velisti: Alfredo Giacon e Nicoletta Siviero, che ci intratterranno raccontando le ultime loro navigazioni insieme a Jancris. Alle ore 19.30 cena presso il Ristorante InDiga ospiterà invece un momento conviviale tra i partecipanti.

La manifestazione velica si terrà domenica 17 settembre 2023, con partenza alle ore 13.00. Il percorso sarà un triangolo a vertici fissi con partenza nei pressi della Diga Sud di Chioggia. Sono ammesse tutte le imbarcazioni monoscafo a vela in regola con le Norme di Legge per la navigazione da diporto entro le 12 miglia dalla costa. Oltre l’equipaggio dovrà essere a bordo un’animale, cane o gatto o altro a 4 zampe. Durante la veleggiata non è consentito l’uso di tangoni, bompressi e spinnakers e qualsiasi vela non inferita, pena la squalifica.

Così come riportato nell’avviso di veleggiata dovrà pervenire debitamente compilata e sottoscritta alla Segreteria del Portodimare via mail entro le ore 18.00 di giovedì 14 settembre 2023, accompagnata dalla copia della quota d’iscrizione. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni Classe o Raggruppamento. Sarà inoltre premiata la foto più bella, divertente, particolare dei nostri amici Pet, scattata durante la manifestazione ad insindacabile giudizio di una Giuria.

La manifestazione si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica quando sono in programma le premiazioni presso la Darsena Mosella, dove seguirà un apericena per gli equipaggi.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%