Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Continua l’intensa attività di controllo della Guardia Costiera a bordo delle navi italiane e straniere che scalano il porto commerciale di Chioggia. Nuovo fermo amministrativo nei confronti di una nave che non assicura gli standard di sicurezza; si tratta della sesta detenzione che interessa gli scali clodiensi quest’anno.
Nel quadro degli obiettivi di salvaguardia della vita umana in mare e tutela dell’ambiente marino e costiero, domenica 15 ottobre gli ispettori del nucleo Port State Control – PSC della Guardia Costiera di Chioggia, assieme a personale della Direzione Marittima di Venezia, hanno adottato un provvedimento di fermo a carico di una nave di bandiera panamense e gestita da una compagnia di navigazione turca.
Il provvedimento è stato poiché la nave, approdata nei giorni scorsi presso lo scalo di Val da Rio, è risultata non soddisfare gli standard stabiliti per la sicurezza della navigazione e la prevenzione da inquinamenti marini dalle convenzioni internazionali di settore, in particolare a causa di gravi carenze riguardanti la prevenzione degli incendi e la gestione delle manutenzioni, soprattutto relative ai sistemi d’emergenza.
Il mercantile, prima di riprendere il mare, dovrà ripristinare gli standard di sicurezza e sostenere i controlli da parte degli ispettori delegati dallo stato di bandiera, responsabile del rilascio della certificazione di sicurezza.
Il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera mantiene alto l’impegno nella lotta al fenomeno delle navi “sotto standard” che, in difformità alle convenzioni internazionali, navigano con gravissimo rischio per la sicurezza della navigazione e dell’ambiente marino, oltre che per la sicurezza e le condizioni di vita delle persone che vivono e lavorano a bordo.
Written by: Redazione