Notizie Musicali

“Amici X Sempre – Estate 2024”: i Pooh questa sera con il primo concerto hanno emozionato il pubblico di Piazza San Marco

today6 Luglio 2024 41 5

Sfondo
share close

“Grande emozione questa sera in Piazza San Marco per il concerto dei Pooh “Amici X Sempre – Estate 2024” che celebra la storia artistica lunga quasi 60 anni del gruppo protagonista di una musica senza tempo, che ha saputo far sognare intere generazioni. All’esibizione era presente il sindaco del Comune di Venezia, Luigi Brugnaro.

Due serate, oggi e domani, per incantare il pubblico sulle note dei successi senza tempo che hanno segnato la storia della musica italiana: l’apertura con il celebre brano “Amici per sempre” ha dato il via ad una sequenza di canzoni che ha fatto cantare e ballare il pubblico passando attraverso le note di ” La donna del mio amico”, “Stare senza di te”, “Giorni infiniti” e molte altre ancora.

“Essere a Venezia è un onore, siamo in una delle piazze più belle al mondo e stabilire un legame con il pubblico è fondamentale per rendere questo viaggio nella musica ancora più emozionante” ha ricordato la band all’inzio del concerto slautando le migliaia di persone presenti.

Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodici Battaglia e Riccardo Fogli sono stati i grandi protagonisti di uno spettacolo unico, regalando una serata indimenticabile. Ospiti del concerto anche il trio de Il Volo (che ieri sera ha incantato la piazza), la cantante veneziana Patty Pravo che ha duettatto esibendosi nella indimenticabile canzone “Noi due nel mondo e nell’anima” . Il concerto è stato anche un’occasione speciale per rendere omaggio a Stefano D’Orazio, storico batterista della band.

Domani sera si replica di nuovo con i Pooh, mentre domenica salirà sul palco di Piazza San Marco Umberto Tozzi con “L’ultima notte Rosa – The final Tour”. Infine, il 13 luglio il Coro e l’Orchestra della Fenice saranno protagonisti di una serata dedicata alle musiche di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte.

I concerti sono prodotti da Friends & Partners, mentre il coordinamento è gestito da Vela spa, la società che si occupa di organizzare i grandi eventi della città di Venezia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%