Notizie Musicali

“L’Ultima Notte Rosa: the final tour”: Umberto Tozzi questa sera ha dato vita alla tappa veneziana della sua tournée mondiale

today8 Luglio 2024 36

Sfondo
share close

Cinquant’anni di carriera con i brani più iconici: a Venezia questa sera Umberto Tozzi ha emozionato Piazza San Marco cantando sulle note dei grandi successi che hanno segnato la carriera artistica del cantautore torinese.

La tappa veneziana della sua tournée mondiale “L’ultima Notte Rosa the final tour”, con la quale darà il suo addio alla scena live, è iniziata sulle note di “Notte Rosa” per passare all’indimenticabile “Ti Amo” seguita da “Gli altri siamo noi”. Una carrellata di melodie tra le quali non poteva mancare l’hit mondiale “Gloria”.

Tra gli applausi calorosi del pubblico, il cantante ha salutato la piazza prima di infiammare il pubblico traghettandolo in un viaggio attraverso la musica italiana. Il concerto, prodotto e organizzato da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music, questa sera chiude il primo ciclo dei quattro appuntamenti, promossi dal Comune di Venezia e Vela spa.

Ma la musica in Piazza San Marco torna ad essere protagonista il prossimo sabato: il 13 luglio il Coro e l’Orchestra della Fenice, nel centenario della morte di Giacomo Puccini, incanteranno il pubblico con un programma a lui dedicato.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%