Dalla città metropolitana

A Venezia oltre 1000 eventi estivi, Brugnaro:”Occasioni per vivere la comunità”

today9 Luglio 2024 13 5

Sfondo
share close

Questo pomeriggio a Forte Marghera, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha presentato le attività estive organizzate nel Comune durante tutta l’estate, omaggiando tutte le associazioni del territorio per il loro prezioso contributo.

“Voglio ringraziare tutti voi per l’impegno che dimostrate continuamente. È importante ricordare che i molteplici appuntamenti organizzati durante i mesi estivi sono frutto di una regia messa in atto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le tante associazioni del territorio, il cui apporto è fondamentale. Una proposta variegata che comprende un’ampia offerta culturale, sportiva e sociale che non tutte le città possono vantare. Stiamo parlando di 125 concerti, 35 conferenze, 17 eventi a teatro, 261 animazioni, 18 sagre, 56 iniziative sportive, decine di regate, centinaia di proiezioni di film e oltre venti presentazioni libri. A questi si aggiungono più di 230 eventi sportivi, molti con i format “Salta Cori Zoga” e “Sprint” per un totale di oltre 1.000 opportunità per chi passerà l’estate in quelle che amo definire “le città di Venezia-“. Uno speciale ringraziamento va anche alle forze dell’ordine, agli operatori di Veritas e a tutte le persone che permettono, a vario titolo, lo svolgersi di questi eventi in sicurezza”.

Accompagnato dall’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il primo cittadino ha illustrato il ricco calendario degli appuntamenti che attende tutti i cittadini.

L’appuntamento è stato l’occasione per sottolineare che “la Città Metropolitana di Venezia conta oltre 850 mila abitanti”, ha aggiunto il sindaco Brugnaro. “Venezia, Mestre, Marghera, Chirignago, Favaro; il Lido si stanno dimostrando attraenti. Attraverso gli eventi distribuiti su tutto il territorio riusciamo a contrastare la criminalità, il malessere sociale nel territorio. Un’offerta variegata anche per coloro che non riusciranno ad andare in ferie quest’anno, oltre che una vera e propria spinta economica per il territorio”.

“Uno degli obiettivi che l’Amministrazione comunale si è posto – ha ribadito l’assessore Venturini – è quello di aver creato un percorso di squadra per aiutare tutte le associazioni del territorio, che sono il tessuto sociale della comunità. A tal proposito, ringrazio il sindaco Brugnaro che 9 anni fa ha dato fiducia alle associazioni e alle persone che credono in questa città. Il Comune deve valorizzare quello che le persone sanno già fare e coordinare queste conoscenze mettendole in campo a disposizione di tutti i nostri concittadini. L’Amministrazione comunale e il sindaco in primis sono un vostro alleato. L’elenco aggiornato degli eventi è disponibile sul sito del Comune https://www.comune.venezia.it/it/eventi-venezia”.

All’appuntamento erano presenti, tra gli altri, il presidente e il direttore operativo di Vela spa, Piero Rosa Salva e Fabrizio D’Oria. Al termine dell’incontro è seguito un momento conviviale dove Brugnaro ha potuto direttamente confrontarsi con le associazioni.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%