Notizie Locali

In 500 per il Triathlon con…incidente!

today10 Settembre 2018 21

Sfondo
share close

Sono stato ben 500 gli atleti che, arrivati a Chioggia da ogni parte d’Italia, si sono dati appuntamento per festeggiare i 18 anni del Triathlon Sprint organizzato dall’A.S.D. Delfino.

Una grande festa dello sport organizzata in maniera perfetta dall’associazione chioggiotta, che ha visto i triatleti percorrere i 750 metri a nuoto, proseguendo con 20km in bicicletta e gli ultimi 5km di corsa. La vittoria tra gli uomini è andata ad Andrea Secchiero delle Fiamme Oro, secondo Mirko Lazzaretto di Marostica e terzo lo juniores Nicolò Ragazzo. Tra le donne ha prevalso Elisa Marcon davanti a Eva Serena e a Viola Sartor.

Da segnalare purtroppo l’incidente occorso ad un atleta rovigotto nel corso della prova di ciclismo: un imprudente in sella alla propria bicicletta elettrica, incurante di tutti i divieti e le raccomandazioni, ha attraversato la carreggiata proprio nel momento della gara, andando a tagliare la strada agli atleti in gara e provocando la caduta di uno di loro. L’uomo in sella alla bici elettrica una volta accortosi dell’incidente provocato – secondo le prime ricostruzioni – sarebbe fuggito, salvo poi essere rincorso e fermato. Proprio in questo momento avrebbe però fornito delle false generalità. Sull’accaduto starebbero comunque indagando gli organi di Polizia che sono alla ricerca del fuggitivo.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%