Notizie Locali

Il consorzio tutela Radicchio di Chioggia IGP compie 10 anni

today6 Ottobre 2018 11

Sfondo
share close

Ieri sera a Sottomarina si è svolto lo speciale compleanno del Consorzio, con la presentazione del “Quaderno scientifico – studi e risultati sulla caratterizzazione del Radicchio di Chioggia IGP”. Per l’Amministrazione Comunale era presente l’Assessore alle Politiche Agricole Daniele Stecco.

La pubblicazione evidenzia che “con le buone pratiche in campagna e con il lavoro di generazioni nel migliorare il proprio prodotto, la qualità che ne deriva non è semplicemente un’etichetta sulla confezione, ma si traduce in salute e benessere per il corpo. I contributi di importanti istituzioni qui raccolti, come quelli dell’Università di Venezia, dell’Università di Padova, della World Biodiversity Association e dell’Ispra di Chioggia, dimostrano che le pratiche condotte per la produzione del radicchio di Chioggia IGP rispettano l’ambiente di produzione”.

Il Radicchio di Chioggia IGP è riassumibile in un concetto semplice ed efficace: “Il buono che fa bene”! Giuseppe Boscolo Palo – Presidente del Consorzio di Tutela del Radiccio di Chioggia IGP

Scritto da: Redazione

Rate it

0%