Notizie Locali

A Chioggia un corso di formazione per diventare genitori affidatari

today12 Novembre 2018 4

Sfondo
share close

Come si fa e che requisiti servono per prendere un bambino in affidamento? Quali sono i compiti di un genitore affidatario? Che differenze ci sono tra affidamento e adozione?

Queste e altre domande potranno trovare una risposta in occasione del corso gratuito “Diventare genitore affidatario”, in partenza giovedì 22 novembre 2018 alle 18 presso il Centro per l’affido e la solidarietà familiare a palazzo Morosini (sede dei Servizi Sociali – Corso del popolo 1327, Chioggia). Gli altri appuntamenti sono previsti, sempre presso la stessa sede ed orario: martedì 4 dicembre, martedì 18 dicembre e giovedì 10 gennaio 2019.

«Si tratta di un corso formativo e basato su esperienze pratiche, per conoscere qual è il ruolo di un genitore affidatario – commenta l’assessore alle politiche Sociali e Sussidiarietà dr. Luciano Frizziero – e come questo ruolo è supportato da operatori professionisti, che aiutano i partecipanti a capire quali sono le proprie capacità da mettere a disposizione di una famiglia in una situazione, anche momentanea, di fragilità».

Il corso è organizzato in 4 incontri: al primo appuntamento del 22 novembre sarà presentata l’esperienza di Affido Familiare e nei tre incontri successivi sarà approfondito il punto di vista del minore in affido e anche della famiglia naturale. L’iniziativa è condotta all’equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un’assistente sociale ed una educatrice del Centro per l’Affido del Comune di Chioggia.

Per informazioni ed iscrizioni: tel. 0415534093, e-mail: casf@chioggia.org

Scritto da: Redazione

Rate it

0%