Notizie Locali

Sabato 1 dicembre chiuso al traffico dalle 13 alle 17 il ponte “Del Musichiere”

today28 Novembre 2018 11

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Il ponte Nicolò De Conti, meglio noto come ponte “Del Musichiere”, verrà chiuso al traffico sabato 1° dicembre dalle ore 13 alle 17 per le operazioni di collaudo strutturale, che verranno effettuate a cura dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, che è competente per l’infrastruttura.

La Polizia Locale, con l’ordinanza n. 329 del 27/11/2018, ha ritenuto necessario, per motivi tecnici e di sicurezza durante queste operazioni, di porre il divieto di transito assicurando costantemente – tenuto conto che non c’è altra viabilità veicolare alternativa da e per l’Isola dei Saloni – la possibilità di passaggio per i mezzi di polizia e soccorso, oltre che per tutti gli altri veicoli di residenti e frontisti qualora si trovino in situazioni di obiettiva necessità ed urgenza.

«Tramite i nostri uffici abbiamo sollecitato più volte l’intervento di verifica strutturale del ponte all’Autorità di Sistema Portuale – commenta il sindaco Alessandro Ferro – ora spero che queste prove di carico abbiano esiti positivi, che non siano necessari interventi di restauro invasivi e che sul ponte possa essere ripristinato il doppio senso di marcia. Terremo monitorata la situazione, con la consapevolezza che la sicurezza dei cittadini va messa davanti a eventuali disagi di transito. I prossimi giorni verranno inoltre posizionati i semafori per il doppio senso di marcia sul ponte dei Piovini, in attesa di poter avviare indagini più approfondite».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%