Incontro pubblico sul nuovo Piano socio-sanitario Veneto

Written by on 1 dicembre 2018

Il 23 novembre si è tenuto presso la sala del Museo di Chioggia un incontro pubblico sul nuovo Piano socio-sanitario Veneto.

Tra i partecipanti all’incontro organizzato Uil FPL sono intervenuti Fabio Osti (segretario Uil Delta del Po) , Francesco Menegazzi (segratario UIL FPL Venezia) Claudio Pilerci (direttore della programmazione sanitaria della regione Veneto) Lorenza Cervellin segretaria regionale uil pensionati Veneto.
Ha inoltre partecipato l’assessore alle politiche sociali del comune di Chioggia Dr. Luciano Frizziero il quale ha sottolineato che il nuovo piano socio sanitario non può trascurare, anzi deve colmare, il vuoto delle strutture come hospice, ospedale di comunità etc del tutto assenti nel nostro territorio ancorché programmate dal piano socio sanitario precedente e nei provvedimenti attuativi dello stesso da parte dell’allora commissario straordinario dell’ulss 14.

Un vuoto colmabile solo se si trascurano personalismi e si cerca per i cittadini di Chioggia (e di Cavarzere) pari dignità ed attenzione nella presa in carico come nel resto del Veneto: al di sotto del tracciato della Romea, sino ai confini con l’Emilia Romagna, nessun hospice o ospedale di comunità, come evidenziato più volte alle associazioni cittadine in molteplici occasioni. Ci rivedremo in occasione delle schede!


Current track

Title

Artist

Background