Notizie Locali

Sottomarina, al via i lavori del parcheggio e area verde comparto 8/C1

today17 Gennaio 2019 22

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Hanno preso il via le operazioni di cantierizzazione dell’area all’interno del comparto 8/C1 di via Nicolò Zeno a Sottomarina, per la realizzazione del parcheggio a raso per 145 auto e del relativo marciapiede. Nella giornata di ieri è stata installata la recinzione di cantiere, inoltre sono iniziate le attività di: sgombero dell’area, di indagine sull’attuale stato dei sottoservizi (es. verifica delle tubature) e la predisposizione di alcune verifiche conoscitive sulla stratificazione del suolo, il tutto allo scopo di realizzare l’intervento in tempi rapidi.

Altri dettagli dei lavori. Il sistema interrato di dispersione delle acque meteoriche del parcheggio sarà realizzato con gabbie in polipropilene ad alta resistenza meccanica, mentre l’area a verde verrà inizialmente ricoperta da uno strato di terreno vegetale, per la successiva semina a prato. Seguirà l’illuminazione e la segnaletica stradale orizzontale e verticale del parcheggio. L’importo complessivo aggiudicato all’impresa appaltatrice è di € 362.746,28 oneri per la sicurezza inclusi.

«Abbiamo dato una risposta ai residenti del comparto 8C1 che attendevano da circa 16 anni delle opere di urbanizzazione già pagate – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Elga Messina –. L’Amministrazione Comunale si è subito presa in carico questo problema e ha finalmente sbloccato la situazione: il nuovo parcheggio sarà adeguato e sicuro, un beneficio per le famiglie della zona».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%