Notizie Locali

Crocieristica, il sindaco Ferro apre allo scalo chioggiotto

today15 Febbraio 2019 4

Sfondo
share close

Spostare le grandi navi fuori dalla laguna di Venezia. È ciò che hanno stabilito il ministero dei Trasporti e i rappresentanti delle maggiori compagnie crocieristiche.

In una nota si legge che durante l’incontro tecnico si è registrata “unità d’intenti” sulla necessità di spostare le navi fuori da Venezia.

«Sul tema delle Grandi navi è in corso in queste settimane, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un dialogo costruttivo con tutti i soggetti coinvolti, istituzioni e portatori di interesse, al fine di individuare una rotta alternativa che preservi le specificità ambientali del luogo. Un obiettivo comune del Governo e di questa Amministrazione». Lo riferisce in una nota il Sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro.
«Si sta dunque procedendo – aggiunge il Sindaco – in un clima di collaborazione, per approfondire la fattibilità di alcune ipotesi progettuali e acquisire tutti gli elementi utili a giungere a una soluzione condivisa dalle parti interessate. Al momento non mi sento di dire di più; sono consapevole delle criticità del tema, ma anche che il porto di Chioggia necessita di un rilancio atteso da troppi anni».

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%