Dalla città metropolitana

Venezia, la Polizia Locale arresta in autobus un borseggiatore

today17 Febbraio 2019 32

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Primo arresto del periodo di Carnevale per il Nucleo operativo della Polizia Locale di Venezia, che questa mattina sull’autobus della Linea 2, ha bloccato un borseggiatore intento a sottrarre il portafoglio a un turista.

Gli operatori del Servizio Sicurezza Urbana avevano infatti predisposto un accurato servizio di contrasto ai reati predatori che avvengono a bordo degli autobus sulla tratta stazione ferroviaria di Mestre – Piazzale Roma.

In particolare la giornata odierna, la prima di Carnevale, si presentava come potenzialmente “calda” per i borseggi. Proprio per questo gli operatori di Polizia locale hanno raggiunto la fermata di fronte ai giardini pubblici di via Piave e sono salitia bordo dell’autobus ACTV della linea 2, che era molto affollato a causa della presenza di numerose persone che si recavano a Venezia per l’inizio dei festeggiamenti.

Immediatamente gli operatori hanno notato un soggetto, conosciuto alla Forze dell’ordine quale borseggiatore seriale, K.V., lituano di trentanove anni, che non toglieva gli occhi di dosso a una coppia di giovani turisti francesi.

Il lituano si è portato alle spalle di uno di questi, un ventiseienne, cercando con la propria giacca, di coprire i movimenti effettuati con la mano.

Il borseggiatore si è quindi messo a lato dell’ignaro turista e ha infilato la mano all’interno del suo giaccone, riuscendo ad aprire la cerniera interna dove era custodito il portafoglio.

Immediatamente gli operatori di Polizia locale sono intervenuti intimando l’“Alt Polizia” e bloccando la mano di K.V. ancora all’interno della tasca della giacca del francese.

Il lituano, con quattro precedenti specifici all’attivo nell’ultimo anno e mezzo, è stato dichiarato in arresto, trasferito nella cella di sicurezza del Comando Generale a Piazzale Roma e posto a disposizione del magistrato di turno, Stefano Buccini.

Convalida e direttissima sono stati fissati per lunedì mattina.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%