Notizie Musicali

Magazzini Generali presenta Ellen Allien

today18 Febbraio 2019 11

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Magazzini Generali presenta ELLEN ALLIEN, venerdì 12 aprile 2019. La grande dj di Berlino arriva a Milano per uno show esclusivo insieme a Pfadfinderei.

Ellen Allien mescola e intreccia pattern di ipnotica techno berlinese, acid, e molto altro. Assorbendo lo spazio e l’energia dei clubbers, crea qualcosa di misterioso e accattivante per il consumo instaneo del party.

La nota dj berlinese è sempre alla continua ricerca e raccolta di musica e vinili, un amante della Techno del primo minuto.

Ellen Allien è resident al club Nitsa di Barcellona e al Circoloco, al DC10 di Ibiza e suona regolarmente al Mondo di Madrid.

Nel 2018 ha progettato alcuni rave-party del Tresor e Griessmühle nella sua amata e vibrante città natale. Lì ha presentato la sua serie di eventi globali We Are Not Alone, una one-night ospitata in altre città di tutto il mondo – proprio come il suo negozio di dischi sotto il nome di Vinylism. Ellen Allien è spesso ospite in diversi festival tra cui il MELT e il N.A.M.E. in Francia, per citarne alcuni.

Nel 2017 ha pubblicato “Nost” (BPC330) che include iRemix Singles su BPitch. Hanno avuto successo anche i suoi remix di “Cover Me” dei Depeche Mode (2017) e di Mount Kimbie su Warp (2018).

Per la data milanese Ellen Allien sarà a ccompagnata da Pfadfinderei, uno studio di progettazione grafica di Berlino fondato nel 1988. Sono specializzati in servizi creativi per l’intrattenimento teatrale, installazioni multimediali di grande formato, fiere ed eventi. Oltre al lavoro su schermo, applicano idee innovative per fondere la luce, il video e il design spaziale. Pfadfinderei offre anche un vasto elenco di font brevettati e pubblicazioni di design. Pfadfinderei ha iniziato come studio di progettazione incentrato su progetti di stampa, caratteri e loghi. Il nome si traduce in “pathfinder” o “boy scout” in tedesco e si riferisce al lavoro iniziale dello studio con la grafica vettoriale. Ad oggi, i vettori e un approccio riduzionista alla creatività sono il loro segno distintivo, la loro firma. Pfadfinderei mira a produrre idee di design originali, senza tempo.

Pfadfinderei accompagnerà’ Ellen allien per un esclusivo show audio visual il 12 aprile durante la design week.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%