A Chioggia arriva “Bravissima” il talent show di Valerio Merola

Written by on 7 agosto 2018

Domani sera, mercoledì alle 21 in piazza Vigo a Chioggia si svolge la prima tappa veneta di “Bravissima”, tour nazionale che in città ha il patrocinio del Comune di Chioggia.

Presenta il talent show Valerio Merola, conduttore Rai-Mediaset (Domenica In, Fantastico, Scherzi a parte…) e attuale opinionista del programma “Mattino 5” condotto da Federica Panicucci.

«Questo è il primo talent show della tv italiana – spiega l’ideatore e conduttore Valerio Merola – nasce infatti nel 1991 con l’allora esordio di Violante Placido, figlia del grande attore e regista Michele, che proprio dal palcoscenico di “Bravissima” fu lanciata nel mondo dello spettacolo e in particolare del cinema. Lo storico slogan era, ed è tuttora: non solo bella, ma anche brava. Anzi Bravissima! La partecipazione si articola nelle varie categorie in concorso ovvero ballo, canto, moda, cinema, tv, fitness, magia e la vincitrice dovrà dimostrare talento in più discipline». L’esibizione si alternerà a momenti di spettacolo dei giurati, tra i quali il fondatore del gruppo “I Nuovi Angeli” Valerio Liboni, il cabarettista Gabriele Marconi, il Mago Heldin, il regista cinematografico Alberto Moroni, il dj Francesco Fontes.

Sono ancora aperte le iscrizioni gratuite, età ammessa dai 15 ai 35 anni (ma per le più giovani esiste la categoria Bravissima Junior e per le over Bravissima Senior). Le ammesse dalla tappa di Chioggia parteciperanno di diritto alla finale nazionale del 7-8 dicembre a Borgaro Torinese al Teatro Atlantic, con le telecamere di SKY per uno special dove sarà inserita anche un collegamento registrato della tappa di Chioggia.

Nel corso della serata clodiense verrà consegnato un riconoscimento al libro “Aldo e Dino Ballarin, dall’infanzia al Grande Torino” della scrittrice Barbara Mastella, dedicato ai due fratelli calciatori originari di Chioggia che militarono nella gloriosa squadra del Toro, negli anni della tragedia di Superga.


Current track

Title

Artist

Background