Notizie Locali

Rimpasto di giunta: Luciano Frizziero e Genny Cavazzana sono i nuovi assessori. Nuove deleghe a Stecco e Penzo

today28 Agosto 2018 37

Sfondo
share close

Luciano Frizziero e Genny Cavazzana sono i nomi dei nuovi assessori del comune di Chioggia che raccolgono l’eredità lasciata dai dimissionari Patrizia Trappella e Angela D’Este.

Il dottor Luciano Frizziero è il nuovo assessore con deleghe alla casa, politiche sociali, sussidiarietà, sociale e al personale. Nato a Chioggia nel 1946 e residente a Chioggia, si è laureato in Scienze Politiche (indirizzo amministrativo) all’Università di Padova. Ha lasciato l’Unità Sanitaria Locale, l’allora Ulss 14, nel 2010, dopo quarant’anni di servizio, raggiungendo i vertici della carriera amministrativa, come direttore delle risorse umane prima e direttore amministrativo poi. È stato testimone della nascita dell’ospedale civile dopo il suo trasferimento da Riva Vena alla sede attuale, essendone attivo protagonista nella crescita e nell’assetto organizzativo. È stato componente del consiglio di amministrazione dell’Ente Comunale di Assistenza negli anni ’70 e presidente dell’Azienda Servizi Pubblici nel 1983. Ha insegnato per quindici anni materie amministrative presso la locale scuola Infermieri Professionali. Impegnato nell’attivismo civico, è stato componente della Direzione Nazionale di “Cittadinanzattiva” e coordinatore locale della stessa negli anni 2012-2016. Da marzo 2018 fino alle dimissioni di ieri, è stato consigliere di amministrazione del locale Centro Servizi Anziani di Chioggia F.F. Casson.

Genny Cavazzana è il nuovo assessore con deleghe al commercio, attività economiche e produttive, SUAP, pari opportunità e politiche giovanili. Nata a Chioggia nel 1974 e residente in città, Genny Cavazzana è diplomata perito edile presso l’ITIS “A Righi”. Ha dapprima lavorato presso alcuni studi tecnici geometri a Sottomarina e a Mestre, e successivamente come arredatrice, progettatrice di interni, contabile e commessa addetta alle vendite. Ha maturato inoltre un’esperienza imprenditoriale, come titolare e responsabile di un esercizio commerciale di abbigliamento a Sottomarina. Nel settore informatico, tra il 2016 e il 2017 ha collaborato alla realizzazione di prodotti hardware e software.

Altre novità in Giunta. L’assessore Daniele Stecco seguirà i referati di: bilancio, finanze, tributi, partecipate, politiche comunitarie, trasporti, pesca e politiche agricole; mentre all’assessore Isabella Penzo andranno i referati di: turismo, eventi, cultura, istruzione, sport, innovazione, informatizzazione, statuto e regolamenti.

“Dopo due anni di amministrazione – spiega il Sindaco Alessandro Ferro – è fisiologico che possano esserci dei cambiamenti nella giunta. Abbiamo valutato molto attentamente le scelte dei nuovi assessori anche in base anche agli spostamenti dei referati degli attuali componenti della giunta. Riteniamo infatti necessario limitare il più possibile il numero di modifiche all’assetto dell’organo di governo comunale per garantire la massima continuità delle attività amministrative. Credo che le persone scelte abbiano tutte le carte in regola per poter fare un buon lavoro in sintonia con tutti i membri della giunta. “

Scritto da: Redazione

Rate it

0%