Per la tua pubblicità

“La Radio è passione, emozione ed amicizia. Con la radio tutto è possibile grazie al potere dell’immaginazione”.

Gli ascoltatori della radio sono oltre 35 milioni al giorno: raggiungere quelli che ci interessano in modo efficiente è facile. Sono tipicamente impegnati in un’altra attività, ma la radio consente di raggiungerli nei “touchpoint” più cruciali: durante il viaggio verso il lavoro, mentre incrociano decine di attività commerciali, mentre navigano o hanno comunque accesso a un device connesso (smartphone, tablet, computer, smart tv) o ancora mentre vanno al supermercato e poco prima di fare shopping. Proprio mentre sono più prossimi a poter effettuare un acquisto.

In radio il fenomeno dello zapping è quasi inesistente. Il messaggio audio, la forza persuasiva della voce umana e di certi suoni e musiche riconoscibili, funzionano anche quando stiamo facendo altro. I media in tempo reale soffrono meno di quelli statici.
E la radio è il media in cui gli spot sono più ascoltati. Musica, effetti sonori, battute, rime, allitterazioni (ad esempio una sequenza di numeri ripetuti), interpretazioni, descrizioni suggestive evocano emozioni, sensazioni, immagini e ricordi, tutti impossibili da evitare anche quando la radio è solo un sottofondo. La ripetizione dei messaggi, rende i brand familiari e la familiarità genera simpatia.

Radio Clodia nasce nel 1984, agli albori della radiofonia privata italiana.

  • Il target di riferimento è compreso nella fascia d’eta tra i 20 ed i 55 anni; l’audience è composta prevalentemente da impiegati, operai e casalinghe, con una elevata percentuale di potere d’acquisto.
  • Il format musicale di Radio Clodia privilegia i successi italiani e stranieri, dagli anni ’80 ad oggi, con un occhio di riguardo alle novità del momento. Compagnia ideale in ogni momento della giornata, Radio Clodia si distingue per la fedeltà dei propri ascoltatori
  • Il palinsesto rappresenta un mix ideale tra musica, costume ed informazione; comprende news locali e nazionali con numerosi e rubriche di elevato ascolto a cui è possibile legare il proprio marchio

La radio conviene: fino a 13 volte più di altri media. E una campagna radiofonica si attiva facilmente a pochi giorni dal contratto. Anche per questo la raccolta pubblicitaria è in crescita continua da oltre 3 anni (fatturato 2017 su 2014: +17,9% – Fonte Osservatorio FCP-Assoradio). Ogni anno aumentano anche il numero e la fedeltà degli inserzionisti. Chi prova la radio non la lascia più, perché ha tanti vantaggi immediati, anche con soglie iniziali di investimento contenute.

Radio Clodia è pubblicità radiofonica e sonora, organizzazione eventi e dirette. Ci trovi in FM sui 103.6, sul web all’indirizzo radioclodia.it ed in digitale grazie alle App per smartphone e tablet.



Current track

Title

Artist

Background