Jukebox – Mattia Campanaro

[PODCAST]

Mattia Campanaro, nato a Chioggia, il 17/04/1988. Comincia a cantare a 15 anni, nel 2003 quasi per gioco, con il suo primo gruppo, gli Stars corner. La sua prima esperienza in questa band lo proietterà nel conoscere e scoprire il rock più importante,quello dei Pink Floyd, dei Deep Purple, degli Led Zeppelin e tanti altri mostri sacri della musica.

Nel frattempo decide di iscriversi all’Arena artis, per studiare canto moderno i primi due anni con Ambra Baccaglini, avvicinandosi alla musica Blues and Soul, e con Vittorio Zambon il terzo, sperimentando anche varie esperienze nei Musical. Dopo la prima parentesi rock con gli Stars Corner qualche anno diventa la voce della band The “Dreamers”, band locale più sperimentale che lo porterà ad esibirsi in vari contest e festival nel veneziano ed emiliano e troverà fra i vari componenti un longevo”sodalizio” artistico e una lunga amicizia con Alessandro Donin (aka Nularse). 

Da qui in poi (dalla band Junkyshop per poi divenire Matriàl) capirà infine che la sua attitudine è quella di scrivere musica e testi propri e di riproporre cover in una chiave più personale. 

Attualmente milita nei Matriàl , band pop con vari brani inediti all’attivo e i Lovers in Japan , tribute band dei Coldplay e con the Dorothy’s Shoes, duo acustico formato con Alessandro Donin (Nularse) 




Current track

Title

Artist

Background