Respirare: Il nuovo singolo dei SUBSONICA

Da oggi, venerdì 9 novembre, è in rotazione radiofonica “Respirare”, il nuovo singolo dei Subsonica, estratto da“8” (Sony Music), disco pubblicato il 12 ottobre, che vede la band tornare insieme dopo 4 anni per un nuovo album di inediti.

Il gruppo composto da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio ha presentato in anteprima al pubblico il videoclip di “Respirare”, firmato dal visionario regista Donato (milkyeyes) Sansone, ieri sera dalle 19.00 alle 20.30 nella meravigliosa cornice della Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema.

Un evento presentato dalla band insieme al conduttore radiofonico Carlo Pastore nell’ambito di Soundframes, cinema e musica in mostra. L’Aula del Tempio della Mole, cuore del museo, sala cinematografica e palcoscenico per sonorizzazioni dal vivo di film muti, performance e incontri con i grandi protagonisti della musica contemporanea, in stretta relazione con il cinema, ha ospitato la presentazione del nuovo videoclip di “Respirare” e anche una retrospettiva attraverso cui i fan hanno ripercorso insieme ai Subsonica la storia dei loro migliori video, con commenti, aneddoti, curiosità e interviste in diretta.

“Respirare”: è un brano carico di sentimento e ricco di fragilità ben espresse dall’uso di strumenti capaci di rendere riconoscibile la band fin dalle prime note. È un invito ad alleggerirsi dal peso di un’ansia, oggi più che mai presente, per dissolversi nel flusso del tempo e negli scenari della natura. “In fondo – spiega Samuel, autore di questo testo – respirare è la prima cosa che ti permette di sentirti un essere vivo”.

Current track

Title

Artist

Background