eventi

Sale Sole & Mare, l’intervista all’Assessore De Perini

today31 Maggio 2022 1

Background
share close

L’assessore agli eventi del Comune di Chioggia Serena De Perini presenta SALE SOLE & MARE, l’iniziativa organizzata da I love Chioggia e Comune di Chioggia.

Sabato 4 giugno 2022, dalle ore 21, il centro di Sottomarina sarà pedonalizzato (area Rambla di Piazza Italia, viale Veneto, viale Padova e viale Venezia) per dare spazio ad una festa per tutta la Città, che inaugurerà la stagione estiva 2022.
https://youtu.be/6XZYzgorDqI

L’Assessore agli Eventi e Marketing Territoriale Serena De Perini anticipa: “Saranno protagoniste le arti visive e dello spettacolo, la musica e la danza. Il nome dell’evento nasce dal significato di tre termini, che rappresentano Chioggia e Sottomarina: SALE in quanto protagonista di quest’anno nella candidatura a Capitale della cultura; SOLE simbolo di vita e rinascita, quindi legato alla produttività delle nostre terre e MARE parte dominante del nostro territorio legato al turismo, alla pesca e al divertimento. L’iniziativa è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni di categoria Confesercenti – ASA Associazione Albergatori – Consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia e Ascot Spiagge a cui va un grande grazie. Un ringraziamento va fatto anche a tutti i commercianti, che hanno sponsorizzato parte dell’evento”.

Tanti gli spettacoli. Sul palco Vanessa Gray; il coreografo e ballerino Etienne Jean Marie; da RAI2 Patrizia Neher; Steven Benetto. E poi la pittrice nella Talamini; direttamente da Dubai il piano Sky volante; l’albero vivente; le mongolfiere itineranti; l’area bimbi con animazione, i mercatini. La direzione artistica è di Nicola Nicchetto.

Sarà, inoltre, presente un’area food con i prodotti tipici del territorio: Vongolari, Ostrica Clò, Fasolari, la cozza Mitilla di Pellestrina, il Radicchio di Chioggia IGP ed un food truck.


eventiospiti

Rate it
0%