Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Notiziario Locale | Venerdì 20 settembre 2024 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 19 settembre 2024 Redazione
Notiziario Locale | Mercoledì 18 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 18 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Martedì 17 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 17 settembre 2024 Radio Clodia
L'oroscopo di Radio Clodia del 16 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Lunedì 16 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 12 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Giovedì 12 settembre 2024 Redazione
Si è svolto stamane nella sede del Comitato Olimpico Nazionale al Foro Italico il previsto vertice per proseguire il lavoro comune per la candidatura italiana di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026.
All’incontro erano presenti il Presidente del Coni Giovanni Malagò con i suoi tecnici, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Sindaco di Milano Beppe Sala e quello di Cortina Gianpietro Ghedina.
La riunione è stata convocata all’indomani della decisione del Comitato Olimpico Internazionale (Cio), presa a Buenos Aires, di inserire ufficialmente Milano-Cortina nella short list delle candidate a ospitare i Giochi della Neve del 2026.
La novità principale è stata annunciata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò:”Non ci sarà un Comitato promotore. Questo per snellire l’operatività, la gestione e gli aspetti burocratici. Ci sono gli stakeholder: si vedranno la prossima settimana con tutti gli operativi, con Carlo Mornati e Diana Bianchedi, i rappresentanti degli enti locali e le istituzioni”.
Il commento del presidente della Regione Veneto Luca Zaia
“Sulle risorse abbiamo fatto una cosa molto pragmatica: metà dalla Lombardia e Milano, metà da Cortina e il Veneto. Questo sarà la nostra regola e poi vedremo cosa dirà il Governo”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine dell’incontro tecnico al Coni sulla candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026. “Certo – ha aggiunto il primo cittadino milanese – per noi rinunciare a un supporto del Governo non va bene. Stiamo parlando delle Olimpiadi, una cosa che aiuterà l’Italia. Sulle garanzie possiamo rispondere ma non rinunciamo ad avere il Governo con noi”.
Written by: Redazione