Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Corrado Perini presenta la XIVª edizione di ChoggiaVela Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Al Teatro Corso di Mestre il capodanno si festeggia con la comicità d’autore: lunedì 31 dicembre (ore 22.30) arriva Leonardo Manera con i suoi “Fenomei Italiani”, per salutare il 2018 tra risate e divertimento assieme al pubblico. E dopo lo spettacolo, brindisi di mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno.
Leonardo Manera, in questo spettacolo, analizza in modo disincantato e divertito i “fenomeni italiani” del nostro tempo.
Dall’extracomunitario alla ricerca di una difficile integrazione, al giovane prepotente – tecnologico ma incapace di comunicare-, fino allo chef santone, icona dei nostri anni.
Manera, qui supportato da una band live, si immerge con la sua comicità nella nostra società fino a poter dire “qui c’è il sole”. Non un sole materiale ma un sole interiore, per regalare un sorriso in questa nostra difficile, complicata Italia, all’alba del nuovo anno.
Protagonista di programmi tv come Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro e Belli dentro, è uno dei comici storici di Zelig e di Colorado.
Trai suoi personaggi celebri va ricordato il ventriloquo Vasco a cui hanno causato “una lesione alla retina”, il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia “Un saluto festoso a tutti”, l’alienato che ripete ossessivamente “Adriana … Adriana” o Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni nella parodia del cinema polacco. Fino ad arrivare ai più recenti Alfio il tassista o Renzo, l’attraente scambista.
Dal luglio 2014 conduce su Radio24 “Platone, la caverna dell’informazione”, insieme ad Alessandro Milan.
Sensibile anche al sociale, dal settembre 2015 è testimonial ufficiale dell’associazione di volontariato dei City Angels.
Scritto da: Redazione