Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Chioggia, Armelao traccia il bilancio del 2025 e anticipa le novità del 2026 Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
La presidente dell'Associazione Artigiani Chioggia Francesca Moschetta ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
Nel pomeriggio di domenica 31 maggio avranno luogo le prove di chiusura del sistema Mo.S.E. presso le bocche lagunari di ingresso portuale del porto di Chioggia e del porto di Venezia presso la sola imboccatura di Malamocco.
L’occasione permetterà di testare contemporaneamente e per la prima volta a Chioggia il simultaneo sollevamento di tutte le paratie che impediranno in futuro alle alte maree di sommergere i centri abitati.
A seguito del sollevamento delle paratoie del Mo.S.E. le imboccature dei porto di Chioggia e Malamocco risulteranno chiuse, con conseguente impossibilità per il traffico navale di qualsiasi tipologia di entrata ed uscita dalle ore 13.00 alle ore 20.00.


La Capitaneria di porto di Chioggia ha disciplinato l’evento, interdicendo la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi altra attività marittima all’interno delle dighe del porto, con la propria ordinanza n°25/2020, emanata il 25 maggio. Il provvedimento, immediatamente pubblicato, è stato diffuso a darsene e circoli nautici, oltre che alla marineria locale, ed è facilmente consultabile anche on line sul sito Guardia Costiera di Chioggia-, alla sezione “ordinanze e avvisi”.
La Capitaneria di Chioggia, nel predisporre un assetto operativo che tenga conto di tutte le esigenze connesse alla salvaguardia della vita umana in mare e alla sicurezza della navigazione, ha predisposto un ulteriore servizio di vigilanza sia all’interno che fuori dall’ambito lagunare per la verifica del puntuale rispetto dell’Ordinanza n°25/2020. Ha inoltre previsto il temporaneo dislocamento della propria motovedetta “CP826” presso il porto rifugio limitrofo al Mo.S.E., esterno alle paratie, per garantire inalterato il mantenimento del servizio di ricerca e soccorso in mare (S.A.R. marittimo).
Scritto da: Redazione




Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close