Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Si è svolta oggi la seconda commissione consiliare regionale permanente, presieduta da Silvia Rizzotto (ZP) con vicepresidente Jonatan Montanariello (Pd). È stato votato a maggioranza, senza voti contrari, il Disegno di legge della Giunta regionale “Concessione di un contributo straordinario alla società regionale ‘Infrastrutture Venete Srl’ per l’acquisto di convogli ferroviari da destinare al servizio di trasporto pubblico locale ferroviario in ambito regionale”. Ora il provvedimento verrà trasmesso alla Prima commissione per la valutazione di competenza sulla norma finanziaria.
L’obiettivo è potenziare l’offerta commerciale del servizio di trasporto pubblico locale ferroviario in ambito regionale, rinnovando il materiale rotabile. Viene quindi concesso un contributo straordinario di euro 10.000.000,00, complessivi nel triennio 2021/2023, alla società regionale ‘Infrastrutture Venete S.r.l.’ per l’acquisto di tre convogli ferroviari ibridi a composizione bloccata, a due o più casse, di nuova costruzione, comprese le relative scorte tecniche, da destinare al servizio di trasporto pubblico locale ferroviario in ambito regionale, nelle tratte Rovigo/Verona e Rovigo/Chioggia, notoriamente poco profittevoli. Su una spesa complessiva di 15.000.000, 5 milioni di euro resteranno a carico della società regionale.
Il rinnovo dei mezzi e il potenziamento del servizio del trasporto pubblico locale è in linea con il DEFR, con il nuovo Piano regionale dei Trasporti e con l’impegno pluriennale della Regione Veneto per andare incontro alle esigenze dei pendolari e ridurre l’impatto ambientale.
Written by: Redazione