Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Versano in una situazione di totale degrado ed abbandono gli ex magazzini del sale di Chioggia. Situati nell’Isola Saloni, sono uno degli edifici più storici della città essendo stati realizzati costruiti nel 1510. Il compendio fungeva da magazzino per il sale, la cui produzione ebbe seguito fino al secolo XVI. La struttura conserva tutt’ora l’impianto originario dalla caratteristica forma a “Tesone”, le caratteristiche costruttive e i materiali come la pietra d’Istria a contorno delle finestre, i mattoni pieni faccia a vista e le capriate lignee.
Proprio le storiche capriate realizzate in legno sembrano non riuscire più a sorreggere il peso del tetto e da tempo oramai si susseguono continui crolli.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Già in un paio di occasioni l’immobile – attualmente di proprietà del demanio – era stato messo all’asta per un valore minimo di un milione e 20 mila euro, poi ridotto in seconda battuta a 785 mila 400 euro senza però riuscire a trovare nessun acquirente.
A luglio del 2021 l’Agenzia del demanio ha affidato l’incarico ad uno studio veneziano per la direzione lavori e coordinamento della sicurezza nelle fasi di progettazione e di esecuzione, per gli interventi di bonifica da amianto e di messa in sicurezza dell’immobile.
Written by: Redazione
Musica
close