Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Si è svolta nel pomeriggio di oggi, domenica 16 gennaio, in Cattedrale a Padova, l’ordinazione episcopale di mons. Giampaolo Dianin, vescovo eletto di Chioggia, lo scorso 3 novembre.
La celebrazione con il rito di ordinazione è stata presieduta dal vescovo di Padova Mons. Claudio Cipolla, ordinante principale, con la presenza al suo fianco dei vescovi emeriti di Padova, Mons. Antonio Mattiazzo, e di Chioggia, Mons. Adriano Tessarollo. Ha concelebrato inoltre il patriarca di Venezia e metropolita della provincia ecclesiastica di Venezia, mons. Francesco Moraglia insieme ad altri 13 vescovi e alle rappresentanze del clero di Padova e di Chioggia.
Prima delle cerimonia, nel sagrato del Duomo di Padova, non è mancato un momento conviviale insieme ad amici e parenti, dove non è mancata la commozione.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Presenti alla cerimonia i sindaci di Chioggia Mauro Armelao, Padova Sergio Giordani e Teolo (città Natale di Mons. Dianin), ma anche i primi cittadini dei comuni presenti nel territorio della Diocesi di Chioggia: Adria, Cavarzere, Porto Tolle, Porto Viro e Rosolina. Per la Diocesi di Chioggia era presente una delegazione di 30 sacerdoti, 4 diaconi e un centinaio di fedeli rappresentativi del territorio dell’intera diocesi.
Al termine della celebrazione eucaristica il vescovo Giampaolo Dianin ha percorso la navata per la benedizione dei fedeli.
Dopo l’ordinazione, mons. Dianin farà il suo ingresso nella Diocesi di Chioggia domenica 30 gennaio con la celebrazione alle ore 16. Anche in questo caso la partecipazione in presenza, per ragioni dovute alla pandemia da Covid-19, è limitata ed esclusivamente su invito o attraverso la diretta televisiva sul canale 14 del digitale terrestre (Telechiara) e on line nei canali social della Diocesi di Chioggia.
Written by: Redazione
Musica
close