Notizie Locali

Vongole oltre il limite consentito: Multa di 15mila euro e sequestro di 130kg

today30 Settembre 2022 142

Background
share close

Nella giornata di ieri, il Nucleo Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Chioggia, durante i consueti controlli lungo la filiera ittica, ha ispezionato un veicolo, per verificare il rispetto delle norme dirette alla tutela della pesca, poiché parso intento in attività sospette in zona poco frequentata, limitrofa ad un canale lagunare di Chioggia.

L’attività ispettiva svolta ha portato all’accertamento della presenza di prodotti ittici pescati oltre il limite consentito per i pescatori sportivi.

La violazione amministrativa accertata ha portato, quindi, alla contestazione di una sanzione per circa 15.000 euro a carico del trasgressore, nonché al contestuale sequestro di circa 130 kg di vongole veraci.

La Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Chioggia, nel territorio di propria competenza, proseguirà con i controlli lungo tutte le fasi della filiera ittica, dalla pesca in mare del prodotto, allo sbarco, nonché durante le successive fasi della commercializzazione fino al consumo da parte del cittadino, a tutela della salute pubblica, degli stock ittici, e della leale concorrenza tra gli operatori commerciali del settore.

Written by: Redazione

Rate it