Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
«La Giunta dice bugie». È categorico Daniele Stecco, capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Consiglio comunale di Chioggia: il riferimento è ai fondi messi a disposizione delle associazioni che curano il trasporto delle persone anziane o bisognose verso le visite ospedaliere o ambulatoriali, nel perdurare della crisi energetica e del caro bollette.
«Nell’ultima seduta di Consiglio -spiega l’ex assessore al Bilancio- la maggioranza ha bocciato un mio emendamento, atto a stanziare 10mila euro a vantaggio di AUSER, ANTEAS e dell’Associazione per i Diritti degli Anziani, nonostante il parere positivo della Ragioneria generale. Ieri, mentre erano in corso i lavori della II commissione, le associazioni hanno chiesto all’amministrazione lo stato dei possibili aiuti. L’assessore alle Politiche Sociali, Sandro Marangon, ha dichiarato di non poter andare oltre la cifra di 2400 euro, giustificandosi di non avere sufficienti risorse a bilancio. Ma -com’è evidente- si tratta di una loro ipocrisia, dal momento che la dirigente del settore Finanze aveva dato il via libera al mio emendamento da 10mila euro».
La seduta di commissione, peraltro, era stata chiesta dallo stesso Stecco lo scorso agosto, al fine di valutare la praticabilità di una linea diretta di autobus da Sottomarina all’ospedale mestrino dell’Angelo: le realtà del volontariato sociale erano state regolarmente invitate a partecipare alle assise.
«La decisione del Comune -conclude Daniele Stecco- non ha senso, dal momento che era del tutto fattibile l’utilizzo dell’avanzo libero disponibile. Invece hanno preferito prendere in giro le persone, anziché approvare l’emendamento di un esponente della minoranza per aiutare chi svolge un’attività così importante».
Dell’argomento si è occupata anche la consigliera regionale Erika Baldin, che ha presentato analoghi emendamenti al bilancio regionale in corso di approvazione.
Written by: Redazione