Notizie Locali

Ferrovia, i pendolari:”Riaprire la sala d’aspetto della stazione di Chioggia”

today27 Gennaio 2023 365 2 5

Background
share close

“La sala d’attesa della Stazione di Chioggia deve riaprire”. Lo segnalano gli utenti del Trasporto Pubblico di Chioggia, dopo la notizia del passaggio di testimone da Sistemi Territoriali a Trenitalia e dopo l’auspicio in merito al ritorno del Treno del Mare.

La stazione di una città da 50mila abitanti non può essere sprovvista di una sala d’attesa, come avviene invece a Chioggia“. “Se vogliamo rilanciare il sistema del trasporto su rotaia, bisogna iniziare a cambiare dalle piccole cose. Bisogna rendere il viaggio confortevole e dignitoso“. A Chioggia, infatti, la Sala d’attesa è presente, ma chiusa.

Spiace constatare che realtà molto più piccole abbiano la sala d’attesa aperta, come a Cavanella d’Adige, mentre la sesta città del Veneto ne sia sprovvista, perché chiusa“affermano. “Si provveda subito alla riapertura della sala d’attesa della Stazione di Chioggia, in vista del passaggio a Trenitalia della gestione della linea”. Inoltre, spiegano gli utenti “la direttrice Chioggia-Rovigo serve a raggiungere importanti destinazioni, come Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Napoli etc. Bisogna diffondere in città la cultura dell’uso del treno. Perché chi si reca, ad esempio, da Chioggia a Firenze, preferisce raggiungere prima Mestre con il bus e da Mestre prendere il treno per Firenze? È assurdo. Basta recarsi a Chioggia, prendere il treno fino a Rovigo e da Rovigo servirsi del treno diretto fino a Firenze. Sicuramente il miglioramento dei servizi in Stazione a Chioggia incentiverebbe l’uso del treno“.

Written by: Redazione

Rate it