Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Nell’ultima settimana in Veneto sono 31.312 i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 675.563. Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 6,45 casi per mille abitanti, contro 7,26 casi per mille abitanti, della scorsa settimana.
La fascia di età più colpita è quella dei bambini da 0 a 4 anni con 16,00 casi per mille (in discesa di un punto), seguita da quella tra i 15 e 64 anni con 6,86 per mille. Tra i 5 e i 14 anni il tasso è del 5,73 per mille (in calo). Cala il dato per gli ultrasessantacinquenni con 3,01 per mille contro 4,83 per mille della scorsa settimana.
La sintomatologia si manifesta con febbre, brivido, tosse, mal di gola, cefalea, dolori muscolari, astenia, naso chiuso e/o naso che cola. Il virus influenzale può indebolire temporaneamente il sistema immunitario, anche in soggetti giovani e sani, e può favorire la comparsa, insieme all’influenza, anche di infezioni batteriche contemporanee quali bronchiti, otiti, polmoniti e sinusiti.
Written by: Redazione
Musica
close