Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Nell’ultima settimana in Veneto sono 37.089 (contro i 32.574 della scorsa) i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 810.034. Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 7,64 casi per mille abitanti (contro 6,71 casi per mille abitanti della precedente rilevazione).
La fascia di età più colpita è quella dei bambini da 0 a 4 anni con 22,35 casi per mille (contro 19,82 casi per mille della scorsa settimana), seguita da quella tra i 5 e 14 anni con 6,76 per mille (contro 6,6 per mille della scorsa rilevazione). Tra i 15 e i 64 anni il tasso è del 7,83 per mille (contro 6,45 per mille precedente). Tra gli over 65 il dato è di 2,25 per mille (contro 2,39 per mille della scorsa settimana).
La sintomatologia si manifesta con febbre, brivido, tosse, mal di gola, cefalea, dolori muscolari, astenia, naso chiuso e/o naso che cola. Il virus influenzale può indebolire temporaneamente il sistema immunitario, anche in soggetti giovani e sani, e può favorire la comparsa, insieme all’influenza, anche di infezioni batteriche contemporanee quali bronchiti, otiti, polmoniti e sinusiti.
Written by: Redazione
Musica
close