Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Romea: Presentati i dati dello studio sui flussi di traffico. Ne parliamo con l'Assessore Elisa de Berti
Sicurezza sulla SS 309 Romea: Mauro Armelao commenta il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 10 maggio 2025 Dj Robbie C
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Ieri sera, alle ore 19.00 circa, nel corso della manovra di uscita dal porto di Venezia, la nave portacontainer “Nordic Kylie” (bandiera liberia, lunghezza 138mt, pescaggio 8mt tsl 9611) si è incagliata, a seguito di un’avaria al timone, nel canale Malamocco – Marghera, all’altezza del cosiddetto “curvino” di San Leonardo.
La Capitaneria di Porto, che ha assunto nell’immediatezza il coordinamento delle operazioni di disincaglio, ha inviato sul posto il battello pneumatico gc b122 e ha disposto l’intervento di due rimorchiatori.
Sono stati sospesi i servizi tecnico nautici in attesa che fosse liberato il canale, per permettere alle altre unita’ programmate in uscita di procedere in sicurezza. Durante le operazioni di coordinamento e monitoraggio della sala operativa, alle ore 19.35 la nave è riuscita a disincagliarsi sfruttando il movimento della zavorra e, scortata dai due rimorchiatori, ha raggiunto il punto designato di ancoraggio in attesa di essere sottoposta alle previste visite tecniche.
Accertata l’assenza di criticità, sono stati ripristinati l’ingresso e l’uscita dal porto senza che si siano verificati ritardi significativi nei movimenti.
Sul punto in cui è avvenuto l’incaglio, è stato accertato il danneggiamento di un palo della luce e di alcune briccole ma non sono stati registrati danni a persone e all’ambiente.
Scritto da: Redazione
guardia costiera porto di venezia