Notizie Locali

Il miglior cicchetto di Riva Vena è ancora quello di Bacaro Fryto

today21 Aprile 2023 616 1 5

Background
share close

Anche per il 2023 il miglior cicchetto di Riva Vena è quello di Bacaro Fryto, il locale gestito dalla famiglia Pagan, che bissa così il successo ottenuto lo scorso anno con “La Ciosetta”, la polpetta di pesce azzurro con morbido al radicchio rosso di Chioggia.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2023 sono stati invece i “Galani alla Buzzera”. Si tratta di galani salati ripieni di scampi alla Buzzera. Un impasto nella assoluta vera tradizione Chioggiotta ripieno nella parte centrale con gli scampi alla Buzzara, serviti separatamente con una composta di cipolla bianca di Sottomarina in agrodolce ed in abbinamento un Rabosello dei Colli Euganei.

La premiazione della seconda edizione del concorso si è svolta ieri sera presso l’Istituto ENAIP di Chioggia alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Beniamino Boscolo Capon e dei consiglieri Regionali Jonatan Montanariello, Erika Baldin e Marco Dolfin.

“Cicchettando in riva Vena” è un concorso che ha visto impegnate le migliori eccellenze della Cicchetteria di Riva Vena. Il progetto patrocinato dal Comune di Chioggia organizzato da Enaip Chioggia e Associazione Riva Vena in collaborazione con A.S.A Federalberghi, Ascot Spiagge, Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia.

 

 

Written by: Redazione

Rate it

0%