Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Notiziario Locale | Venerdì 01 dicembre 2023 Redazione
Roberta Tomasi ospite su 'Chioggia in onda' Radio Clodia
Notiziario Locale | Giovedì 30 novembre 2023 Redazione
Andrea Storchi ospite su 'Chioggia in onda' Radio Clodia
Notiziario Locale | Mercoledì 29 novembre 2023 Redazione
Piero Mescalchin ospite su 'Chioggia in onda' Radio Clodia
Notiziario Locale | Martedì 28 novembre 2023 Redazione
Patrizia Boscolo Chio ospite su Chioggia in onda Radio Clodia
Notiziario Locale | Lunedì 27 novembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Venerdì 24 novembre 2023 Redazione
today28 Aprile 2023 127 2
«La Città Metropolitana potrà disporre di un avanzo di gestione pari ad oltre 71 milioni di euro ma non investirà nulla su Chioggia». Lo afferma il consigliere regionale e comunale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, presentando in Consiglio Comunale un ordine del giorno dove si chiede che il Sindaco si dichiari insoddisfatto dalle decisioni veneziane.
«Dai documenti – spiega Montanariello – risulta che vi siano a disposizione della Città Metropolitana 71.386.385,95 euro, frutto di un avanzo di amministrazione per l’esercizio finanziario 2022. Tuttavia, non vi è traccia di investimenti per la città di Chioggia. La Città Metropolitana, per esempio, annuncia un nuovo terminal sostenibile a San Donà di Piave, con area bar ed una accogliente sala d’attesa per gli utenti e la possibilità, quando sarà a regime, di poter ricaricare contemporaneamente 64 mezzi elettrici, realizzato con Atvo nei pressi della stazione ferroviaria. Nulla invece per il terminal bus di Chioggia, attualmente assente».
«Per non parlare del terzo stralcio dell’Arzerone – prosegue il consigliere dem – sulla SP 9 che è ancora incompleto o lo stato di degrado in cui versano i giardini di Borgo San Giovanni di proprietà provinciale e lo stesso palazzetto dello sport, sempre in dote della Città Metropolitana che meriterebbe maggiore attenzione. Senza dimenticare la mancanza di collegamento con l’ospedale dell’Angelo, in capo all’Ente di governo del trasporto pubblico locale del bacino territoriale ottimale ed omogeneo di Venezia. Tutto questo evidenzia una forte miopia di Venezia nei confronti di Chioggia e che dimostra che la tanto vantata dal Sindaco “filiera di governo” proprio non funziona».
«Pertanto – conclude Montanariello – il Sindaco di Chioggia che sarà chiamato in Città Metropolitana ad esprimersi su questo punto, si dichiari insoddisfatto della progettualità proposta dalla Città Metropolitana che, a fronte di un avanzo di esercizio di oltre 71 milioni di euro, non intende investire nulla per soddisfare le esigenze della città di Chioggia».
Scritto da: Redazione
today30 Novembre 2023 15 4