Notizie dal Veneto

Meteo: Già finita la tregua, da domani torna il maltempo

today15 Maggio 2023 96

Background
share close

È già finita la tregua, il meteo regionale segnala che già da domani sono previste condizioni di tempo a tratti perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o locali temporali.

Nella giornata di lunedì una temporanea rimonta anticiclonica determinerà condizioni di tempo variabile e meno instabile rispetto ai giorni precedenti. Da martedì e fino a parte di mercoledì la risalita di un minimo depressionario verso il centro Italia porterà una nuova marcata fase di tempo instabile/perturbato, con precipitazioni diffuse e deciso rinforzo dei venti dai quadranti orientali. In seguito permarranno condizioni di variabilità con ancora molte nubi e possibilità di sporadiche precipitazioni.

Nella giornata di martedì previste condizioni di tempo a tratti perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale. I fenomeni interesseranno diffusamente il territorio regionale, con quantitativi più consistenti sulle zone centro-meridionali. Rinforzo dei venti da nord-est su costa e pianura limitrofa, specie sui settori centro-meridionali dove potranno risultare anche forti.

Written by: Redazione

Rate it

0%