Notizie dal Veneto

Maltempo: È allerta della Protezione Civile su tutto il Veneto dalle 18 di domani fino a martedì

today26 Agosto 2023 96 7 5

Sfondo
share close

Scatta in questi minuti una nuova allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su tutto il territorio veneto, emessa dal Centro Funzionale Decentrato della Regione a partire dalle ore 18 di domani domenica 27 agosto e fino alle ore 08.00 di martedì 29 agosto prossimo.

Le previsioni meteorologiche indicano infatti dalla serata di domenica 27 alle prime ore di martedì 29 condizioni di tempo da instabile a perturbato con probabili rovesci e temporali, localmente di forte intensità (con forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento), a partire dalle zone montane ed in successiva estensione anche alla pianura lunedì. I quantitativi di precipitazione potranno risultare complessivamente consistenti.

Per tutta la regione lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e in rapida evoluzione. Possibile innesco di frane superficiali e colate rapide sui settori montani, pedemontani, collinari delle zone in allerta VENE-A,H,B,C,E; possibile innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria e rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane con allagamenti di locali interrati e/o sottopassi.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%