Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Corrado Perini presenta la XIVª edizione di ChoggiaVela Radio Clodia
today6 Settembre 2023 131 5 5
Alle ore 17:40 circa, la sala operativa della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Venezia riceveva una segnalazione telefonica che informava circa un’avaria a bordo di un’imbarcazione gran turismo impegnata nella tratta che va dall’ospedale San Camillo del Lido a Porto Marghera. Verificata la genuinità della segnalazione, pervenuta da uno dei passeggeri presenti a bordo, i militari della sala operativa della Guardia Costiera disponevano l’intervento di due battelli pneumatici, il GC B122 e il GC A03.
La situazione risultava particolarmente grave, poiché l’imbarcazione gran turismo non era in grado di manovrare e si trovava in balia della corrente, tant’è che prima dell’arrivo dei mezzi della Guardia Costiera, l’unità in avaria rimaneva incagliata in un basso fondale attiguo all’isola di Sacca Sessola.
I militari della Guardia Costiera, giunti sul posto, verificavano che non vi fossero infortunati e che l’imbarcazione non presentasse falle, oltre a appurare che non vi fossero tracce di inquinamento. Successivamente, non essendovi necessità di intervento da parte di personale medico, si procedeva a trasbordare sul battello GC B122 13 passeggeri che, in due viaggi, venivano portati all’imbarcadero dell’hotel Marriott. Altre 16 persone riuscivano a sbarcare sull’isola autonomamente.
Successivamente, la società armatrice dell’imbarcazione gran turismo faceva intervenire un mezzo sostitutivo per portare i malcapitati a Porto Marghera. La Guardia Costiera effettuerà tutti gli accertamenti per verificare le dinamiche dell’evento.
Scritto da: Redazione



Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close