Notizie Musicali

Festival Musica in Laguna d’Arte e gli appuntamenti di settembre 2023

today8 Settembre 2023 347

Sfondo
share close

Torna l’appuntamento con Festival Musica in Laguna d’Arte che per il mese di settembre propone spazio ai giovani talenti del Jazz.

Venerdì 8 settembre – h. 21.00: “Ada Flocco 4TET”
La giovanissima cantante abruzzese e finalista del “Premio Tomorrow’s Jazz” a Chioggia. Ada Flocco, formatasi tra i Conservatori di Pescara, Bruxelles e Bologna, colleziona da anni diverse ricompense grazie alla sua splendida voce e alla sua spiccata personalità. Ada Flocco Quartet è un progetto della cantante e compositrice abruzzese che prevede l’esecuzione di composizioni originali della stessa autrice e alcuni brani della tradizione jazz rielaborati attraverso arrangiamenti e sonorità moderne.

Ada Flocco-voce, Saverio Zura Puntaroni-chitarra, Andrea Esperti- contrabbasso, Tommaso Stanghellini-batteria. Evento in collaborazione con Veneto Jazz e “Premio Tomorrow’s Jazz”.

Genere Jazz, Giardino di Palazzo Grassi – ingresso € 10,00.  INFO & PRENOTAZIONI allo 327 332 4469. In caso di pioggia c/o Auditorium San Nicolò.

Sabato 16 settembre – h. 21.00: “ Luca Zennaro Trio”, presentazione CD “Altera Limes”.
Nella sua Chioggia, Luca Zennaro presenta il suo disco “Altera Limes” registrato, realizzato dal vivo, davanti a un piccolo pubblico, nella quattrocentesca chiesa di Santa Caterina a Chioggia. Immersi in un’acustica che fa da “quarto uomo”, i musicisti interagiscono con un’immediatezza esemplare, mantenendo vivo il filo di una dialogo delicato, sussurrato, senza troppi sussulti o eccessi solistici ma di grana molto raffinata.

Luca Zennaro- chitarra, Francesco Bordignon- contrabbasso, Phelan Burgoyne- batteria.
Genere Jazz, Giardino di Palazzo Grassi – ingresso € 10,00.  INFO & PRENOTAZIONI allo 327 332 4469. In caso di pioggia c/o Auditorium San Nicolò.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%