Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
today12 Novembre 2023 164 1
Alle ore 12.55 odierne la Capitaneria di porto di Venezia ha ricevuto una chiamata dalla M/N ECO CATANIA, ormeggiata nel porto di Venezia, per un principio di incendio nel locale batterie.
Immediatamente la Sala Operativa della Capitaneria di porto ha attuato le procedure di sicurezza previste al fine di garantire il tempestivo intervento delle squadre antincendio dei Vigili del Fuoco e per scongiurare l’aggravarsi della situazione.
Il battello GC B 122 e personale di terra si sono recati in banchina per accertare le cause.
Contestualmente il personale della Sala Operativa ha intrattenuto assidue conversazioni con il Comando di bordo per assicurarsi che non vi fossero feriti e per seguire costantemente l’evolversi della situazione.
I vigili del fuoco intervenuti da Mestre, Venezia, e Mira con due autopompe, un’autopompa lagunare, due autobotti, il carro aria con il nucleo sommozzatori, il nucleo NBCR ( Nucleare Biologico Chimico Radiologico) l’imbarcazione di Marittima e 20 operatori, sono entrati nella nave, lunga 230 metri, supportando le operazioni di spegnimento iniziate dai marinai del servizio antincendio. Il principio d’incendio è scaturito a causa del surriscaldamento di alcune batterie dell’impianto, che da energia alla nave quando è in porto e che si ricaricano durante la navigazione. Sono ora in corso le operazioni dei vigili del fuoco di monitoraggio della temperatura delle batterie interessate dal principio d’incendio. Le operazioni di bonifica si protrarranno presumibilmente per diverse ore.
Le donne e gli uomini dalla Capitaneria di porto-Guardia Costiera sono impegnati quotidianamente per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.
Written by: Redazione
Musica
close