Notizie Sportive

Brutta sconfitta in casa del fanalino di coda per il VLC Rom Plastica

today20 Novembre 2023 47 6 5

Sfondo
share close

Scontro salvezza perso per il Volley Lions Clodia sul campo di Volley Academy V&V che, fino alla scorsa giornata, era a quota zero punti in classifica e che, con la vittoria di sabato sera, ha guadagnato tre punti importanti per il proprio campionato.

Una sfida che, sulla carta, la compagine di coach Massimo Zambonin doveva vincere senza mezzi termini, ma dove si è trovata davanti una compagine motivata e con solo la voglia di portare a casa la vittoria. Peccato perché l’occasione era ghiotta per poter collezionare punti buoni per la classifica di questo girone B di serie B1.

Le atlete titolari a scendere in campo dal primo minuto sono state Ianeselli e Sambin come schiacciatori, Nordio al palleggio, Ndoj e Brandi nel ruolo di centrali, mentre Menon come opposto e Franzoso come libero.

Una partita di mille volti, con la squadra ospite che ha iniziato con il piede sull’acceleratore la partita, portandosi sul 1-7 grazie agli attacchi vincenti di Menon e Ianeselli e i muri di Ndoj, che hanno reso la vita difficile alle locali. Quest’ultime, però, si sono riprese nella seconda parte del set, riuscendo a recuperare sul 19-19 pari e vincendo il set 25-20.

Nel secondo set vi è un sussulto di Brandi e compagne, iniziando un po’ in sordina, ma macinando punto su punto e chiudendo il set con determinazione e qualche attacco in più di Menon, che ha portato il risultato di 21-25. Nel terzo set, dopo un primo batti e ribatti con la compagine di casa, è proprio questa a prendere il sopravvento e allungare, riuscendo a trovare la vittoria del set, contenendo il ritorno del VLC, per 25-20.

Quarto e ultimo set da dimenticare per le atlete nerofucsia, ormai completamente deconcentrate e con il punteggio che si stampa sul 25-16 e 3-1 per la squadra di casa, quasi incredula per questa vittoria.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%