Notizie Locali

Cinquanta studenti del ‘Righi’ puliscono la laguna insieme ad Amico giardiniere

today3 Dicembre 2023 91

Sfondo
share close

Stamattina tra le 9 e le 12 oltre 50 studenti dell’Itis Righi con i loro insegnanti Ballarin, Senese, Panteghini hanno svolto un’attività di educazione civica prendendosi cura del Lusenzo, il cuore di luce della nostra città. Hanno partecipato la classe II A informatici, III B meccanici, III E trasporti e logistica. L’iniziativa è stata ideata dal prof. Marco Sfriso e adottata dai consigli di classe.

Ad attendere i ragazzi i volontari di Amico Giardiniere con la barca Cuore di Laguna. Le classi sono stati divise in squadre di lavoro che dalla pista rosa fino alle siepi dell’isola dell’Unione hanno fatto piazza pulita di tutte le immondizie. E’ la più grande pulizia del Lusenzo dai tempi della festa Lusenzo nel Cuore che l’associazione ha organizzato per anni nel 2014-2017. Grazie agli sponsor Banca della Marca, Darsena Le Saline, Eurospesa e panificio Da Bigoli e alla insostituibile partnership della Veritas è stato possibile fornire ai ragazzi guanti, pinze e merenda con tè, acqua e krafen!

Ora la barca dell’associazione e del progetto Laguna Pulita verrà tirata in secco per la manutenzione e tornerà operativa in canal Vena a marzo 2024. L’associazione ora prepara il convegno e premiazione del concorso Scopriamo le Barene con Amico Giardiniere che si terrà sabato 16 dicembre in auditorium S.Nicolò dalle 9 alle 11 con la partecipazione del dott. Jacopo Richard di Veneto Agricoltura

Scritto da: Redazione

Rate it

0%